Enigma of the Missionary

, , , , , , , , , , , Book, E-book, Eng, Mystery, Thriller

A NEW INVESTIGATION FOR INSPECTOR NARDI Who is the hooded man spreading terror on the streets of Rome? Who is the victim of whom? And what role will Inspector Nardi play this time? The hunter or the prey? Called to investigate a suspicious death, Inspector Massimo Nardi must delve into the past of a missing…


The Last Spin: A Noir Short Story

, , , , , , , , Book, E-book, Eng

“The life is a round of roulette, where the choice is only up to a fickle ball. A silly game in which one bets and then sees how it will turn out”.


L’enigma del Missionario

, , , , , , , , , , Book, E-book, Libri, Recensioni, Romanzi

UN THRILLER AVVINCENTE, DAI RISVOLTI INASPETTATI. IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE: “LE INDAGINI DEL COMMISSARIO NARDI”. Dopo L’ombra del castigo, il commissario Massimo Nardi torna con una nuova avvincente indagine. Un caso complicato, in cui dovrà fare i conti con l’astuzia del proprio avversario. Chiamato a indagare su una morte sospetta, il commissario Massimo Nardi…


Coronavirus. è lui il nemico invisibile?

, , , , Aforismi, Cronaca, Varie

È davvero il Covid-19 il nostro nemico? O il nemico invisibile che tentiamo di combattere siamo proprio noi stessi? Domanda apparentemente assurda, lo so! Eppure, l’arrivo inatteso di questo virus ci ha costretto a metterci a nudo, sbattendoci in faccia tutte le fragilità che caratterizzano la vita quotidiana di ognuno di noi e del nostro…


La punteggiatura. All’inizio era caos

, , , Racconti, Scrittura, Varie

Una scenetta ironica sui segni d’interpunzione e la gerarchia che li governa.   – Basta – sentenziò il Punto. – Un attimo – disse la Virgola. – Be’, facciamo anche due – suggerì il Punto e Virgola. – Ma per cosa? – chiesero i Due Punti. – Le domande le faccio io – si stizzì…


Luci e ombre

, , , , Aforismi, Varie

Nella scrittura ho sempre cercato di dare una consistenza ai miei personaggi. Volevo che apparissero così reali da spiccare dalle pagine. Non so se sono mai riuscito nell’impresa, e di certo non posso essere io a stabilirlo. Tuttavia, con il tempo ho capito una cosa. Tentare di scandagliare l’anima nel profondo, anche di un personaggio…


L’ombra del castigo: Finalista ilmioesordio 2018

, , , , , , Eventi, Libri, Varie

L’ombra del Castigo tra i finalisti selezionati dalla Scuola Holden     Si è conclusa la settima edizione del premio ilmioesordio, il concorso letterario nazionale indetto dal Gruppo GEDI in collaborazione con i suoi partner: Newton Compton Editori e la Scuola Holden per la sezione narrativa Festival Internazionale di Poesia per le opere di poesia…


(o)Maggio Libri – Il primo è gratis, il resto in offerta a 0,99€

, , , , , , , E-book, Libri, Promozioni, Racconti, Romanzi

Maggio è il mese ideale per fare nuove scoperte. Sei pronto a iniziare? Il primo giro lo offro io. Scarica gratis “L’ultimo giro” e scopri se il mio stile e il mio modo di narrare una storia riescono a soddisfare i tuoi gusti.   Un ebook che ho scritto proprio per questo scopo. Fare la…


Fuga dal vuoto: Storie di uomini sconfitti

, , , , , , , , Book, E-book, Libri, Racconti, Recensioni

Insoddisfazione, codardia, inettitudine, sono solo alcuni dei tratti che caratterizzano i personaggi di questa antologia. Uomini prigionieri di se stessi, o del mondo circostante, che nel tentativo di sottrarsi alle complicazioni della vita si ritrovano ad affrontare le paure e le incertezze che segnano l’esistenza di ognuno di noi. Un viaggio interiore in cui la…


Goodreads giveaway for Shadow of punishment

, , , , , Book, E-book, Eng

Enter for a chance to win 1 of 50 copies! For US resident only. Goodreads Book Giveaway Shadow of punishment by Jacques Oscar Lufuluabo Giveaway ends March 31, 2018. See the giveaway details at Goodreads. Enter Giveaway   For more information about the book or a free sample click here