L’ombra del castigo

, , , , , , , Libri, Recensioni

PERSONAGGI ENIGMATICI, UNA TRAMA AVVINCENTE, TANTA SUSPENSE E COLPI DI SCENA

Crederai di aver capito tutto, ma basterà voltare pagina per scoprire che il gioco è ancora aperto.

Finalista de ilmioesordio 2018  (Gruppo GEDI – Newton Compton Editori – Scuola Holden)

TOP 100 dei Bestseller Amazon

cover
Leggi l’anteprima

Nel tranquillo istituto VitaNuova, una comunità di recupero per tossicodipendenti, la quotidianità viene stravolta dall’improvviso omicidio di una giovane psicologa.

Coloro che lavorano al centro sembrano condurre delle vite ordinarie e slegate tra loro, ma solo in apparenza.

Nessuno è come appare. Tutti celano segreti.

In una danza di intrighi emergono verità nascoste che annodano l’uno agli altri. Le vesti ipocrite, indossate da ciascuno dei personaggi, vanno lentamente a dissiparsi per mostrare le meschinità che li rendono al contempo vittime e artefici di indicibili misfatti.

Due sorelle, una coppia di amanti, un matrimonio fasullo generano un mix esplosivo in cui l’amore è travolto dall’odio. Una storia tragica e vitale dove passione, tradimento, ricatto e vendetta portano al limite la vita dei personaggi. Il tutto denso di ipocrisie che risulteranno la miccia esplosiva di eventi drammatici.

A seguire le indagini sarà il commissario Nardi, che per far luce sul caso si vedrà costretto a sua volta a fare i conti col passato.

Ascolta il poadcast

Rassegna stampa

C’è anima che pulsa in questo libro, c’è una malinconia che lo attraversa con un sottile inalterato lamento, una nenia oscura che avvolge e dona il senso di angoscia propria dei vinti che, pur tentando di risalire, sono sempre più inglobati da un fango vischioso e al tempo stesso attraente. – Les Fleurs du Mal
La costruzione di questo thriller ambientato in Italia, è tecnicamente sullo stile americano, corretto in tutte le sue forme. I discorsi e le descrizioni ci danno l’opportunità di leggere velocemente, senza mai mettere il punto, bensì, di trovarsi già al capitolo successivo senza nemmeno essersene accorti. Jacques Oscar Lufuluabo usa un linguaggio adatto per ogni suo personaggio, usa i termini giusti al momento giusto, psicologia al massimo livello che lascia sempre quella suspense tipica di un buon thriller. Se non si conoscesse l’Autore o il titolo del libro, per gli amanti del genere, il thriller L’Ombra del Castigo potrebbe essere scambiato per un libro di John Grisham o Jeffery Deaver. – Passione Lettura
Un giallo insolito, dalle sfumature di un thriller, in cui si nota il buon lavoro svolto nella costruzione delle fondamenta del romanzo che, se all’inizio può apparire un po’ lento, vede poi, soprattutto nella seconda parte, ogni tassello andare al suo posto con precisione. – SoloLibri.net

Disponibile in ebook e in formato cartaceo.

Clicca qui per leggere l’anteprima gratuita. Altrimenti acquista su Amazon.

L'ombra del Castigo


One thought on “L’ombra del castigo

  1. Ho apprezzato lo stile di Jacques Oscar Lufuluabo, ricco ma non ridondante, particolarmente abile nel tratteggiare situazioni e stati d’animo dei personaggi, capace di colorare di sfumature diverse un romanzo che, pur avendo tutti i requisiti del giallo, risulta limitativo inquadrare in un genere ben definito.

Rispondi